Skip to main content
News

Trapani Film Festival: i dettagli sull’evento, gli ospiti e il programma

By Giugno 3, 2023No Comments

La città di Trapani si prepara a ospitare la prima edizione del Trapani Film Festival, un evento atteso con entusiasmo dalla comunità cinematografica locale.

La manifestazione, che avrà luogo dal 22 al 25 giugno presso la Casina delle Palme, nel cuore del capoluogo di provincia, è stata ideata dalla 3 Points Productions, con il supporto del Comune di Trapani e dell’Assessorato allo Spettacolo.

I premi del Trapani Film Festival

Trapani Film Festival: la prima edizione dal 22 al 25 giugno alla Casina delle Palme

I selezionati della piattaforma filmfreeway saranno giudicati da una giuria composta da esperti del settore presieduta da Davide Stanzione. I finalisti, divisi in sette categorie, competeranno per il Best Feature Film, Best Short Film, Best Documentary e il Best TV/Web Award, oltre a tre premi speciali. I film in gara saranno valutati da una giuria di esperti del settore. La presentatrice dell’evento sarà la celebre Sabina Braschi, mentre la modella italo-brasiliana Giordana Sara Pieri curerà uno spazio Instagram itinerante dedicato all’interno dell’evento.

Chi interverrà durante il Festival?

Il festival ospiterà numerose personalità del mondo del cinema, tra cui i celebri attori Simona Malato, Paolo Briguglia, Maurizio Bologna, Claudia Gusmano, Dario Aita, Vincenzo Pirrotta, Rosaria Lisma, Fabrizio Ferracane, Filippo Luna e Lucia Sardo. Il duo di attori e registi Ficarra & Picone e l’attore Stefano Fresi contribuiranno al festival con dei video messaggi.

Trapani Film Festival

Il festival sarà l’occasione per assistere anche a spettacoli di musica e interviste. I finalisti del concorso si contenderanno la possibilità di ottenere un premio distributivo sulla piattaforma di streaming indipendente webeam.it dal maggio 2023, oltre all’ambito premio “Cristallo di Sale” consegnato durante la finale. L’evento aperto al pubblico si aprirà con un’anteprima gratuita il 22 giugno, e si concluderà il 25 giugno.

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!