News

Le 10 persone che non vorresti mai incontrare al cinema

By Gennaio 10, 2019 No Comments

Cari cinefili,

stanchi da una giornata lavorativa passata a combattere il collega di turno troppo fastidioso, il capo intransigente, la donna delle pulizie impicciona, ma soprattutto l’inserviente che minaccia ogni giorno di rovinarvi la vita, decidete di andare in dolce compagnia a gustarvi l’ultimo film al cinema che tanto attendete. Pronti per una bella serata, il vostro animo è più che positivo. Ma c’è qualcosa all’orizzonte pronto a rovinarvi questa serata, qualcosa che pian piano si avvicina. Sempre di più.

Cosa non sopportate quando siete seduti nella vostra comoda poltrona al cinema?

Ecco per voi una lista dei:

10 peggiori incontri che potrebbero rovinare la vostra serata al cinema

1. Lo Spilungone

Siete comodamente seduti, le luci si spengono ed ecco che compare davanti voi il solito spilungone alto 2 metri e 02 che ha deciso di prendersi una serata free dagli allenamenti della propria squadra di Basket. Bisognerebbe ricordargli che Michael Jordan non è diventato Michael guardando film… al massimo facendoli (Space Jam!).

2. Il Masticatore Indomito

Lo spilungone oltre a oscurarvi la visuale è un grande amante di pop corn e nachos. A suon di “chomp chomp” e “crick crock” rovinerà le dolci melodie di Hans Zimmer che vorreste tanto sentire.

3. Il Signor Lamentino

“Mamma mia… che pa**e, ca**o… quand’è che inizia!?”

“*#@!?&°#”

“è freddo!”

“Ho fame!! Quando c’è la pausa?”

Un’altra grande piaga sociale per l’umanità cinefila sono tanto i chiacchieroni, ma soprattutto i chiacchieroni lamentosi. Pregate di non sedervi affianco del Signor Lamentino.

4. L’Influencer

La vedi, è lì davanti te. Non puoi fare a meno di fissarle lo schermo dell’iPhone, la lucina bianca che emette e che ti distrae. Si è proprio lei, sto parlando della Chiara Ferragni dell’UCI cinema di Savignano sul Rubicone. Colei che deve far sapere a tutto il suo nutrito pubblico che è seduta nella poltrona 7, fila G, sala 12, del cinema in via fotografer super8. Lei che non può far a meno di instagrammare tutto. Anche la gomma da masticare nella sua sfortunata poltrona.

5. L’Usurpatore

L’usurpatore è forse una degli incontri peggiori da fare al cinema. Sì, perché ti colpisce quando meno te lo aspetti. Tranquilli, state per entrare in sala, avete appena acquistato il vostro pacco di patatine, iniziate a scendere le scale per la vostra fila assegnata. Guardate il biglietto: fila E, posti 10 e 11, centrali, perfetti, quelli che tanto desiderate. Ma nell’aria avvertite qualcosa, sapete che nulla può esser perfetto come immaginate. Avanzate piano piano all’interno della vostra fila, e lì quando siete quasi sopraggiunti al vostro posto scorgete delle inquietanti e ingombranti figure che siedono nei vostri posti: gli usurpatori seriali di posti, che quasi sempre sono in coppia. Damn!

6. Lo Spoilerista Onnisciente

Una buona dose di sfortuna potrebbe toccarvi se accanto a voi si siede colui che tutto vede, che tutto sa ma che soprattutto colui che deve mostrar la sua conoscenza rivelando battute, colpi di scena e aneddoti sul film. Il risultato: la vostra completa insoddisfazione.

7. Il Calciatore Mancato

Toc! Bam! Sbadabam!

“Ti dispiace?”

Sei seduto tranquillo, un sussulto pervade la tua poltrona. Poi un altro, e un altro ancora. “Oddio il terremoto! Scappiamo tutti” starai pensando. Ma no. Non è affatto così. È tutto frutto del lavoro motorio incessante di colui che ti è alle spalle: il calciatore in preda di spasmi.

8. I Fidanzati

“SMACK” “PCCIU PICCIU”

I fidanzati. Anzi i fidanzati che si baciano ripetutamente durante tutto il film, facendo quei versi umidicci che creano disagi, imbarazzi e fastidi. Loro sono una delle coppie peggiori che potreste incontrare.

9. L’Urlatore & l’Applauditore

Forse è una cosa tutta italiana. Forse ce l’abbiamo nel sangue. Oppure forse siamo tanto emotivi e amiamo esternarlo. Sta di fatto che non è raro incontrare gente che applaude il film (quasi fosse il risultato di un atterraggio di un volo Ryanair). Oppure, forse peggiore, l’urlatore non appena si spengono le luci in sala ad inizio proiezione. WOOOOOOH!

10. I Bambini

Infine ci sono loro: i bambini. Essere in sala con dei bambini è la combo di tutti e 9 i personaggi visti sopra: parlano, urlano, masticano, calciano, applaudono, si muovono!

Ma del resto chi di noi non è almeno una delle persone che abbiamo descritto qui sopra?

Tutti diversi, tutti un po’ speciali.

Tutti noi, amanti del cinema.

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!