Siamo nel 1996. I fratelli Lyle (Nicholas Chavez) ed Erik (Cooper Koch) Menéndez vengono condannati per l’omicidio dei loro genitori. L’accusa sosterrà che l’hanno fatto per ereditare la fortuna di famiglia, ma i fratelli hanno sempre affermato che li hanno uccisi per aver sempre subito abusi sessuali ed emotivi. Attualmente, scontano l’ergastolo senza possibilità di libertà vigilata. Ecco tutto quello che c’è da sapere sugli amatissimi protagonisti.
“Monster”, la serie tv di Ryan Murphy, dopo il grande successo della prima stagione, “La storia di Jeffrey Dahmer”, adesso è tornata con “La storia di Lyle ed Erik Menendez”. I fatti raccontati sono sempre molto angoscianti e crudi. Stavolta, siamo nel 1996. I fratelli Lyle (Nicholas Chavez) ed Erik (Cooper Koch) Menéndez vengono condannati per l’omicidio dei loro genitori, José (Javier Bardem) e Kitty Menéndez (Chloe Sevigny). L’accusa sosterrà che l’hanno fatto per ereditare la fortuna di famiglia, ma i fratelli hanno sempre affermato che li hanno uccisi per aver sempre subito abusi sessuali ed emotivi. Attualmente, scontano l’ergastolo senza possibilità di libertà vigilata.
Tutto quello che c'è da sapere su Nicholas Chavez
Classe 1999, Nicholas Chavez è nato a Houston, in Texas. Ha tre fratellastri e, poco dopo il trasferimento a Denver, in Colorado, i suoi genitori si sono separati. Le sue passioni da piccolo erano le escursioni all’aria aperta e andare in snowboard e mountain bike. Alla East High School giocava a calcio e si appassionò alle lezioni di recitazione di Matt Murphy che lo volle nel ruolo di Atticus Finch nella produzione scolastica de “Il buio oltre la siepe”.
Successivamente, studia al Visionbox Studio Theatre di Jennifer McCray Rincon e alla Mason Gross School of the Arts a Rutgers, ma dopo due anni decide di trasferirsi a Los Angeles dove inizia a lavorare prestissimo. Nel 2021 è già nel cast della soap “General Hospital”, nel ruolo di Spenser Cassadine, fino al 2024, arrivando nelle case di milioni di telespettatori. Grazie al ruolo, ha vinto il Soap Hub Award 2021 e il Daytime Emmy Awards come Miglior giovane interprete in una serie drammatica, nel 2022. Nello stesso anno, lo abbiamo visto in “Crushed”, film tv diretto da Niki Koss e distribuito sulla piattaforma statunitense Tubi.
Ryan Murphy, lo ha voluto anche per la serie tv “Grotesquerie”, incentrata sulla storia della detective Lois Tryon (Niecy Nash) che indagherà su una serie di omicidi nella sua comunità. Ad aiutarla, ci sarà la suora e giornalista Megan (Micaela Diamond). Nicholas Chavez ricopre il ruolo di Padre Charlie. I primi due episodi (dei 10 previsti) della serie saranno presentati in anteprima mondiale su FX il 25 settembre 2024. Ogni episodio sarà disponibile per lo streaming su Hulu il giorno successivo alla sua trasmissione su FX. A livello internazionale, verrà resa disponibile per lo streaming nella sezione Star su Disney+. E la vita sentimentale? Chavez è fidanzato con l’attrice Victoria Abbott, nota per la serie tv Netflix “Echoes”(2022) ma sarà anche nella serie “Grotesquerie”, dove reciterà accanto al suo amore.
Tutto quello che c'è da sapere su Cooper Koch
28 anni, Cooper Koch nasce a Woodland Hills, a Los Angeles. Da parte del padre Billy, è di origine ebrea russa/polacca. Ha due fratelli, il gemello Payton (montatore cinematografico) e Walter, musicista. Suo nonno è il produttore Hawk Koch. L’esordio al cinema avviene già nel 2007 nel film “Il caso di Thomas Crawford”, di Gregory Hoblit, con protagonisti Anthony Hopkins e Ryan Gosling.
Dopo la laurea in recitazione alla Pace School of Performing Arts, di New York, inizia a lavorare come modello e in alcuni cortometraggi. Nel 2018 è sul set della serie tv “West 40s”, seguita dai film tv “Less Than Zero”(2019) e “Il Natale che vorrei”(2020), di Otoja Abit. Nello stesso anno recita in due episodi della serie gangster “Power Book II: Ghost” mentre al cinema sarà in due film a tematica queer, “Swallowed”, di Carter Smith e “They/Them”, per la regia di John Logan. Dichiaratamente gay, al momento non si sa nulla della vita sentimentale dell’amatissimo attore.