News

Che film guardare ad Halloween?

By Ottobre 24, 2019 No Comments

I film horror da vedere ad Halloween. I film sadici, inquietanti, allarmanti, spaventosi. Ecco per voi una rassegna con le pellicole perfette per accompagnare la vostra serata, per un 31 ottobre da paura!

Che film guarderai?

Film consigliati da guardare ad Halloween

Pizza, cineforum, qualche birra… magari qualche spirits ed ecco la serata di Halloween perfetta! Ma forse manca qualcosa, forse manca un abbonamento a Netflix con cui gustarsi una serata horror (click per maggiori info sui film in programmazione)!

Beh che dire… Le alternative non mancano di certo, e vorremmo consigliarvi alcuni film dal gusto horror-pop!

Nightmare Before Christmas

I toni dark di Tim Burton si sposano perfettamente con lo spirito di Halloween. Ed è proprio nel Paese di Halloween che il re delle zucche, Jack Skeletron, decide di cambiare la sua festività preferita, stanco della monotonia e di spaventare bambini. Un giorno scopre un passaggio per il Paese di Natale, dove tutti sono felici, e si rende conto che è ciò che vorrebbe anche per i suoi terrificanti sudditi. La strada da seguire è molto semplice: rapire Babbo Natale e rimpiazzarlo, tra doni mostruosi e dolcetti spaventosi.

nightmare before christmas

Hocus Pocus

Tremate, tremate, le streghe son tornate! Tre streghe vogliono a tutti i costi rimanere giovani e belle, per questo tramite un incantesimo succhiano la vita ad una povera ragazza. Ma aimè per loro, vengono scoperte e impiccate. Ma il trio è forte, è farà di tutto pur di tornare!

hocus pocus

L’evocazione – The Conjuring

Esorcismi, evocazioni, spiriti, demoni e case infestare. Amate questo? Gustatevi allora questo piccolo capolavoro diretto da James Wan. In the Conjuring troviamo una famiglia perseguitata dal diavolo, che cerca in tutti i modi di liberarsene, rivolgendosi ai coniugi Warren, esperti cacciatori di fenomeni paranormali.

conjuring evocazione

SAW – L’enigmista

Lo zampino di James Wan è anche dietro il primo capitolo di una lunghissima saga di thriller come SAW. Del resto la vera innovazione di questo film, non è tanto la tensione e l’horror del racconto, bensì scoprire il funzionamento delle complicatissime trappole di Jigsaw.

saw

Frankenstein Junior

Il film, diretto da Mel Brooks, racconta le vicende del nipote del vero dottor Frankenstein: anche lui appassionato di ricerche e di scienza, il quale innesta un nuovo cervello in un uomo morto riportandolo in vita… Una parodia del grande classico film horror.

frankenstein-junior

Carrie – Lo sguardo di Satana

Capolavoro di Brian de Palma, racconta la storia di Carrie, una ragazza introversa che vive con una madre decisamente opprimente e bigotta. Le sue compagne di scuola sono diaboliche, ogni giorno infliggono scherzi alla povera Carrie. Fino a quando durante il ballo della scuola fanno esplodere tutta l’ira della ragazza, portatrice di qualche strano potere.

carrie film

Shining

Magnifica opera horror ispirata dal romanzo di Stephen King, e tradotta in scena da Stanley Kubrick. Shining è un cult che narra la  storia di Jack Nicholson alias Jack Torrance, scrittore in crisi che accetta un nuovo lavoro come custode di un hotel durante la stagione invernale, col fine di ritrovare l’ispirazione perduta. Al suo seguito la moglie Wendy ed il piccolo figlio, Danny. La loro vita cambierà per sempre durante quel inquietante soggiorno.

shining

E tu? Che film guarderai la notte di Halloween? 🙂

Magari anziché film horror state pensando ad una maratona tutta dedicata al Cavaliere Oscuro? Ecco qua tutti i film di Batman in ordine cronologico!

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!